Fondazione Leonardo 500 sostiene Emporio Solidale e la Misericordia di Empoli

Fondazione Leonardo 500 sostiene l'iniziativa in memoria di Federico Lastrucci

Fondazione Leonardo 500 sostiene Emporio Solidale, il progetto che l'amministrazione comunale di Empoli ha realizzato per aiutare le famiglie in difficoltà, provate dalla crisi pandemica. L'emporio è un'autentica bottega dove i clienti possono fruire di prodotti di genere alimentare in modo gratuito, grazie a un'apposita tessera a punti.

L'iniziativa nasce nell'ambito di una sensibilizzazione all'economia civile: l'emporio ricalca l'esperienza della spesa quotidiana al supermercato e mette le persone in una condizione di sviluppare una propria autonomia economica e organizzativa.

All'ingresso dell'emporio è apposta la targa in memoria di Federico Lastrucci, imprenditore empolese scomparso prematuramente nel 2019. Fondazione Leonardo 500 aveva organizzato una raccolta fondi in sua memoria nei confronti della Misericordia di Empoli per sostenerla nelle attività sociali al servizio del cittadino, tra cui Emporio Solidale.