Fondazione Leonardo 500 sostiene Misericordia di Empoli in memoria di Federico Lastrucci

09/12/2021

In continuità con quanto fatto nel passato, Fondazione Leonardo 500 ha deciso di sostenere la Misericordia di Empoli per testimoniare la nostra vicinanza all'istituzione cittadina e per onorare la memoria di Federico Lastrucci, giovane imprenditore impegnato nel sociale e scomparso prematuramente nel 2019.

Tra le attività sociali che sosteniamo, assume particolare rilevanza il progetto Emporio Solidale, realizzato per aiutare le famiglie in difficoltà provate dalla crisi pandemica. L'emporio è stato inaugurato il 9 giugno 2021 ed è un'autentica bottega dove i clienti possono fruire di prodotti di genere alimentare in modo gratuito, grazie a un'apposita tessera a punti.

L'iniziativa nasce nell'ambito di una sensibilizzazione all'economia civile: l'emporio ricalca l'esperienza della spesa quotidiana al supermercato e mette le persone in una condizione di sviluppare una propria autonomia economica e organizzativa.

All'ingresso dell'emporio è apposta la targa in memoria di Federico Lastrucci.