A Firenze i giovani incontrano Leonardo.

Si è svolto recentemente a Firenze l’evento di presentazione in Toscana di Smart Future Academy: sono stati moltissimi i giovani intervenuti presso la splendida cornice del Teatro Odeon.

Smart Future Academy rappresenta un progetto innovativo rivolto alle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutare gli studenti a comprendere cosa vorrebbero fare “da grandi” attraverso il contatto con figure di eccellenza dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte. Gli intervenuti hanno avuto modo di ascoltare molti speaker, i cui racconti spaziavano su argomenti anche molto diversi tra loro che hanno incontrato l’interesse degli studenti coinvolti. Dallo sport paralimpico alla musica, dall’enologia alle imprese, dalle forze dell’ordine all’ambiente, dalla cultura al commercio: gli spunti sono stati numerosi.

Anche il Presidente di Fondazione Leonardo 500, Gianpaolo Lastrucci, ha portato il proprio contributo con un intervento che ha declinato le suggestioni del genio leonardiano nel segno della contemporaneità e ha illustrato i progetti della Fondazione per il sostegno dei giovani talenti.