Il Leonardo Museum Experience





I tempi cambiano e cambiano le modalità di vivere gli spazi culturali. Oggi, grazie all’innovazione tecnologica, è possibile ricostruire e proiettare oggetti, paesaggi e personaggi che altrimenti sarebbero visibili solo ad un pubblico limitato, per non parlare delle opere d’arte andate perdute, degli studi, della vita e degli usi e costumi di altre epoche. “Leonardo Museum Experience” è un progetto proiettato nel futuro, che vuole stare al passo con i tempi ma soprattutto vuole far vivere a tutti, grandi e piccoli, esperienze uniche legate alla vita del Genio Universale: Leonardo da Vinci.





Un originale progetto che punta a dare una continuità alle celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo, traendone nuove e interessanti suggestioni.

Trovate qui la presentazione.

L’idea nasce dalla consapevolezza che la conoscenza e la cultura sono un diritto di tutti; diffondere cultura e conoscenza presso un pubblico sempre più esteso è uno dei nostri scopi. Il progetto si concretizza nella creazione di uno spazio culturale innovativo e versatile, funzionale a molteplici tipologie d’utenza (scuole, giovani, persone con fragilità, turisti, cittadini, famiglie) enfatizzando, mediante la figura di Leonardo, l’importanza del legame tra tecnologia, arte e territorio. Il tutto finalizzato a trasmettere esperienze di approfondimento storico-culturale, con nozioni sulle tecnologie del passato e del futuro.