Marinella Senatore: Make it Shine

24/01/2022

Fondazione Leonardo 500 sostiene l’arte contemporanea ed è lieta di presentare la mostra di Marinella Senatore: Make it Shine.

Inaugurata il 2 novembre 2021, la mostra è aperta al pubblico fino al 29 gennaio 2022 presso la Galleria Mazzoleni, a Torino.

Si tratta della prima mostra personale che la galleria Mazzoleni dedica a Marinella Senatore, tra le artiste italiane più note a livello internazionale che ha trovato nella dinamica di scambio e condivisione il cardine della propria ricerca artistica. Conosciuta infatti per la sua pratica partecipativa, è artefice, da oltre due decenni, di progetti multidisciplinari – solo nell’ultimo anno, tra gli altri, a San Paolo, Berlino, Roma, Graz, Amsterdam – la cui caratteristica principale risiede nel rapporto tra l’artista e le comunità da lei coinvolte.

La mostra di Torino propone una selezione di lavori, per lo più inediti, che illustra la sua ampia produzione, caratterizzata dalla pluralità di tecniche e linguaggi: sculture di luce, installazioni, dipinti, disegni a matita, collage e stendardi.

Fondazione Leonardo 500 vi invita pertanto a prendere parte al mondo di Marinella Senatore, un racconto che ha già lasciato numerosi appassionati senza fiato, deciso a emozionare ancora fino a sabato prossimo.

Fonte: Mazzoleni Art Website