Palazzo Brunelleschi - Progetto di riqualificazione dell'ex Casa del Popolo di Castelfiorentino

22/12/2021

Fondazione Leonardo 500 condivide e promuove il progetto che prevede la riqualificazione dell'immobile di Piazza Gramsci a Castelfiorentino, un progetto imprenditoriale e culturale dedicato al famoso architetto fiorentino che porterà un valore aggiunto anche in termini urbanistici alla centralissima Piazza Gramsci, un investimento dell'imprenditore Gianpaolo Lastrucci presentato mercoledì dicembre 2021 presso le sale del comune di Castelfiorentino.

Palazzo Brunelleschi sarà un edificio elegante dotato di un'area ristoro, uffici e spazi professionali e un percorso museale interamente dedicato a Filippo Brunelleschi, un intervento importante che non solo riporterà a nuova vita l'edificio un tempo sede storica della Casa del Popolo, ma potrebbe anche assegnargli una funzione culturale di grande rilievo.

Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, Sergio Risaliti, direttore artistico del Museo Novecento di Firenze e Gianpaolo Lastrucci, imprenditore del territorio che ha dato avvio al progetto di riqualificazione.