Un sostegno concreto al Villaggio Montedomini

Fondazione Leonardo 500 partecipa all'evento benefico a favore di nuove unità abitative per anziani fragili

Il "Cuore di Firenze" organizza il 10 settembre 2021 in piazza Duomo una "Charity Dinner" a favore del Villaggio Montedomini. Fondazione Leonardo 500 è lieta di annunciare la sua partecipazione all'evento attraverso un contributo solidale.

Grazie ai proventi della cena, verranno realizzate all'interno del villaggio piccole unità abitative per anziani fragili, con l'obiettivo di stimolare la vita indipendente, la coesione e l'integrazione sociale. ​ Il risultato sarà un ambiente confortevole, accessibile, sicuro, collocato in prossimità di servizi sociosanitari a sostegno della fragilità e rappresenterà un modello innovativo nella rete dei servizi assistenziali per anziani, a supporto della domiciliarità, della prevenzione e dell’assistenza.

“Il Cuore di Firenze è un progetto solidale coordinato da Claude Benassai che ogni anno organizza eventi e iniziative per raggiungere importanti obiettivi legati all'assistenza sociale e alla tutela della Salute. Il progetto coinvolge tutti i cittadini e il tessuto sociale di Firenze, e porta con sé l’intento di coinvolgere i giovani per diffondere nelle nuove generazioni quel sentimento di solidarietà che proprio a Firenze affonda da secoli le proprie radici."